Siete acconciatori con la qualifica biennale di acconciatore professionale e volete diventare parrucchieri autonomi? Allora il nostro corso di specializzazione terzo anno parrucchiere è pensato apposta per voi.
Se il vostro sogno è sempre stato quello di aprire un salone parrucchiere, allora con il corso di specializzazione del terzo anno potete farlo.
Dopo il corso biennale di acconciatore, con questo corso professionalizzante potete approfondire le tecniche che avete imparato e realizzare il vostro sogno di aprire un salone parrucchiere. Imparerete i segreti della gestione corretta di una attività commerciale e come poter condurre l’attività del salone parrucchiere in autonomia.
Specializzazione Parrucchiere
lavorare in proprio
Questo corso, disciplinato dalla L. 17/08/2005 n.175 (percorso formativo ex DDUO 8506 del 30/07/2008), possono accedere le persone che sono dotate di qualifica professionale biennale di acconciatore, per specializzarsi e per poter aprire una loro attività autonoma.
Si tratta di una formazione dal taglio teorico-pratico, che serve per approfondire le tecniche di taglio e gestione dell’acconciatura ma anche per acquisire tutte quelle nozioni necessarie, dal punto di vista legislativo e burocratico, per poter aprire un’impresa e condurre efficacemente un business.
L’abilitazione post corso di specializzazione terzo anno parrucchiere rappresenta il punto di partenza per chi, dopo la qualifica biennale, vorrebbe aprire un salone di acconciatura.
Grazie al nostro corso di perfezionamento, che si basa su un approccio sia teorico che pratico intuitivo per un veloce apprendimento, acquisirete tutte le capacità per poter gestire l’attività in autonomia e per approfondire le tecniche di taglio e di piega, diventando così completamente autonomi.
Specializzazione Parrucchiere Palermo
Obiettivo di questo corso formativo è quello di permettervi di conseguire la qualifica di poter gestire in autonomia l’attività commerciale ed i clienti.
Durante il corso di specializzazione terzo anno parrucchiere si impareranno tutte le tecniche operative già acquisite nel biennio, approfondendole ulteriormente (come tecniche di colorazione e decolorazione, taglio moda, taglio sposa, extension, permanente) e le tecniche di tricologia e dermatologia, nozioni di chimica, ma anche di gestione del business, marketing, organizzazione aziendale, rapporti burocratici, legislazione, igiene e sicurezza.
Abilitazione apertura salone parrucchiere
Il corso di specializzazione terzo anno parrucchiere, detto anche corso di abilitazione all’esercizio autonomo della professione, è mirato a rendere persone già in possesso della qualifica biennale dei professionisti autonomi, che possono aprire un loro salone ed assumere personale, esercitando da soli la professione.
L’abilitazione alla professione viene rilasciata al termine del nostro corso di specializzazione terzo anno parrucchiere quando sarete in grado di gestire in totale autonomia l’attività ed il lavoro con i clienti.
Al termine del nostro corso di specializzazione terzo anno parrucchiere, quindi, sarete in grado di effettuare consulenze d’immagine per i clienti, di gestire in autonomia i rapporti con i fornitori e con le banche, associazioni di categoria, di gestire la selezione del personale, l’attività contabile e quella amministrativa.
Una formazione solida per cominciare il vostro futuro: il corso di specializzazione terzo anno parrucchiere è quello che stavate cercando per migliorare la vostra formazione e per lanciarvi nel business. Contattateci per sapere di più sul nostro corso formativo.
Prenotazioni
Richiedi informazioni sui nostri corsi