Arrivare primi su Google? È la SEO.

Arrivare primi su Google è il “pallino” fisso di tutti coloro che hanno un sito web, un e-commerce, un blog oppure un sito professionale online. Ma perché si vuole arrivare tra le prime posizioni di Google?

Semplice, il motivo è che raggiungendo le prime posizioni sarà possibile aumentare la visibilità delle proprie pagine web, riuscirsi a farsi trovare da utenti in target e soprattutto permette di ottenere un maggior numero di clienti, lettori o lead pronti a effettuare una conversione. Ma come è possibile raggiungere le prime posizioni di Google per le keyword importanti per il tuo business?

La soluzione migliore è attraverso la SEO.Ma cos’è la SEO? Scopriamolo insieme.

SEO: Search Engine Optimization cos’è?

La SEO nasce con Internet e con gli algoritmi di ricerca imposti dai browser web come Google. Nel tempo, con il miglioramento da parte di Google della sua capacità di comprendere i desideri, le richieste e le domande degli utenti, anche l’algoritmo da interpretare è diventato sempre più complesso.

Per questo motivo, la SEO si è evoluta diventando una vera e propria materia di studio che comporta un lavoro assiduo che si basa sull’interpretazione dell’algoritmo attraverso l’applicazione di strategie, A/B test, e impegno su diversi fronti.

Un buon Consulente SEO  www.mauromadonna.it  (tel. 339.8993565 mail madonna.mauro@gmail.com )si occupa infatti di varie operazioni che vanno dall’analisi dei dati di ricerca che permette di comprendere quali sono gli intenti degli utenti che navigano online mediante la piattaforma di Google. Ma questa non è l’unico aspetto della SEO, infatti, si deve lavorare anche sul web design, sulla realizzazione di un sito user friendly, su un codice semplice da leggere per il motore di ricerca, sulla velocità del sito.

Dopo l’analisi tecnica del sito e dei vari dati di ricerca, la SEO opera anche nel campo dell’ottimizzazione dei testi, dei contenuti web e delle relative immagini. In poche parole, la Search Engine Optimization prevede una serie di operazioni che servono a migliorare la visibilità del sito web o di alcune specifiche pagine, facendogli raggiungere le prime posizioni su Google.

Perché la SEO e arrivare primi su Google è importante?

Perché la SEO e arrivare su Google per primi è molto importante? Come abbiamo accennato in anticipo, oggi tutto ruota intorno ad internet. Gli utenti usano i loro smartphone e PC per riuscire a fare le loro ricerche online. Attraverso queste riescono a trovare un nuovo ristorante, oppure a trovare un servizio o un prodotto di cui hanno bisogno.

Ma non solo anche le informazioni, le guide e le risposte ai loro dubbi e alle loro domande. In poche parole, Google racchiude una risposta a qualunque esigenza o domanda si pongano gli utenti. Ma come intercettare le richieste e le domande degli utenti?

Semplice, raggiungendo le prime posizioni su Google, e per farlo bisogna affidarsi ad un’attenta strategia SEO mirata all’ottenere questa visibilità per le parole e frasi di ricerca realmente interessanti per il proprio business. Intercettando gli interessi e i bisogni degli utenti attraverso la SEO dunque si migliora la propria visibilità, si ottengono maggiori visite dagli utenti e si guadagna maggiormente in termini economici o di popolarità.

Accademia Nicotra

Palermo specializzata in corsi d'estetica con attestati Regionali

Orari

Lun - Ven: 9.00 am - 8.00 pmSabato: 10.00 am - 18.00 pmDomenica: chiuso

Contatti

Phone: 091 891 73 67Palermo via Dante 55Vai alla mappa
Learn more
Instagram
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao Accademia Nicotra Palermo, mi servono informazioni sul corso: Consulente SEO